SAN GIULIANO Esplode la bottiglia riempita di petardi, grave un 29enne ferito dalle schegge di vetro

Il brindisi dopo mezzanotte ha rischiato di trasformarsi in tragedia in un’abitazione di via Roma, il giovane è stato trasferito al Policlinico di Milano dove è stato operato

Un’esplosione che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. È quello che è successo nella notte di San Silvestro a San Giuliano Milanese (Milano), dove un uomo di 29 anni ha riportato gravi ferite dopo aver fatto esplodere una bottiglia di spumante con dei petardi al suo interno. Poco dopo la mezzanotte l’uomo, che si trovava in via Roma in compagnia di alcuni amici, ha avuto l’infelice idea di inserire dei petardi nella bottiglia di spumante per rendere più spettacolare il brindisi di inizio anno. Ma il gioco si è trasformato in un incubo quando la bottiglia è esplosa, lanciando frammenti di vetro in tutte le direzioni, colpendolo alla coscia e provocandogli una profonda ferita sanguinante.

Immediato l’intervento del 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Melegnano. L’uomo è stato trasportato in codice giallo al Policlinico di Milano, dove è stato sottoposto a un’operazione chirurgica per rimuovere il frammento di vetro e suturare la ferita. Le sue condizioni non sono gravi, ma dovrà restare in osservazione per alcuni giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA