(Foto di Canali)
INCONTRO Domani il vertice tra Comune e Duereti
Lettura meno di un minuto.Dopo il maxi blackout di 16 ore che tra la notte di sabato e l’intera mattinata di domenica ha messo in ginocchio circa 20mila residenti e numerosi commercianti insediati nella vasta area urbana tra via Risorgimento e Zivido, il sindaco Marco Segala domani incontrerà i vertici di Duereti. «Chiederò loro – annuncia -, se sia stato condotto un monitoraggio per valutare se ci fossero degli altri tratti critici nella rete e se siano previsti dei lavori nel breve termine tesi a prevenire altri eventuali dissesti. Inoltre – fa sapere - cercherò di capire se, come Comune, potremo farci parte attiva per divulgare tutte le informazioni utili rivolte agli utenti che intendono chiedere rimborsi per i danni economici subiti». Riguardo l’emergenza che si è trovato ad affrontare, il primo cittadino fa presente: «Grazie anche ai volontari che si sono messi tempestivamente a disposizione, abbiamo fatto tutto il possibile per cercare di aiutare chi si è trovato in condizioni di difficoltà, tenendo conto che il generatore del Comune ha un’autonomia di neanche due ore, pertanto siamo rimasti isolati, con oggettive difficoltà dovute a server spenti e rete Internet assente». Intanto nella giornata di ieri numerosi sangiulianesi hanno notato che erano ancora in corso degli interventi nei tratti coinvolti dai guasti che hanno coinvolto più punti delle tre dorsali di collegamento delle cabine di distribuzione.
Leggi gli aggiornamenti sul Cittadino in edicola domani 23 giugno, e in app o digitale
© RIPRODUZIONE RISERVATA