SAN GIULIANO Alimentari scaduti o trasportati in modo scorretto: cala la scure della polizia locale

Gli agenti hanno comminato multe per 18mila euro ai commercianti e sequestrato 12 scatoloni di merce

Sanzioni per 18mila euro, identificazione di personale senza qualifica tecnica e sequestro di prodotti alimentari scaduti. È questo il bilancio dei controlli alle attività commerciali del territorio svolto dalla polizia locale di San Giuliano guidata dal comandante Fabio Allais.

In un supermercato, a seguito delle segnalazioni fatte da alcuni cittadini mercoledì scorso su prodotti scaduti, gli agenti della polizia locale hanno effettuato una serie di controlli che hanno portato al sequestro di 12 scatoloni di merce, perlopiù integratori alimentari che erano posti in vendita nonostante la scadenza nel mese di agosto. Al supermercato è stata comminata una sanzione di 10mila euro. Nella mattinata di giovedì, invece, durante i controlli stradali è stato imposto l’alt a un furgone con a bordo due egiziani, entrambi regolari in Italia, ma che trasportassero salumi e insaccati che dovevano essere custoditi in un mezzo frigo. Trattandosi di un furgone non idoneo, gli agenti hanno provveduto a sanzionare il titolare dell’azienda per mille euro.

Infine, durante l’ispezione in un centro estetico operante a San Giuliano, la polizia locale ha verificato la presenza di personale non qualificato (carenza di qualificazione tecnica), accertando altre anomalie che hanno portato alla sanzione di 7mila euro nei confronti del responsabile della struttura.

Leggi l’approfondimento sul «Cittadino» di venerdì 13 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA