San Donato, violentata mentre fa jogging: arrestato nordafricano di 27 anni VIDEO

La violenza risale allo scorso dicembre, i carabinieri dopo mesi di indagini sono arrivati a una svolta

Un nordafricano di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato a San Donato in esecuzione del decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Lodi, per il reato di violenza sessuale. Lo scorso 23 dicembre 2022 l’uomo avrebbe aggredito una donna a Locate di Triulzi, in una zona di campagna nei pressi di Cascina Nesporedo. Un’ampia e complessa attività d’indagine condotta dalla compagnia dei carabinieri di San Donato Milanese, sotto la guida della Procura di Lodi, ha permesso di identificare e rintracciare l’uomo. Grazie a meticolose metodologie investigative tradizionali e all’impiego di attività tecniche e tecnico-scientifiche, gli investigatori hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione e della violenza subita dalla vittima.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il pomeriggio del 23 dicembre 2022, mentre la donna stava praticando jogging da sola in una zona di campagna nei pressi di Cascina Nesporedo, nel territorio di Locate, è stata avvicinata e aggredita alle spalle dall’uomo. Con estrema violenza, l’aggressore le ha tappato la bocca per impedirle di chiedere aiuto, trascinandola con forza nella vicina boscaglia. Nonostante i tentativi di resistenza della vittima, l’uomo ha perpetrato la sua violenza.

Il G.I.P. di Milano ha convalidato il provvedimento di fermo, su richiesta della Procura di Milano, dando il via alla fase delle indagini preliminari.

San Donato, l’arresto per violenza sessuale. Video di Emiliano Cuti

© RIPRODUZIONE RISERVATA