San Donato, la velostazione chiude i battenti

Dopo 12 anni di attività sul territorio la velostazione a fine mese chiuderà i battenti in attesa che parta un nuovo iter per l’affidamento della struttura di proprietà del Comune collocata nella strategica area vicino al terminal della metropolitana. L’annuncio riguardo la cessata attività è stato diramato dagli attuali gestori che stanno vendendo a prezzi d’occasione le biciclette rimaste, in attesa di abbassare la saracinesca e di puntare quindi sull’apertura di un nuovo negozio a Milano.

Alle spalle i privati si lasciano un progetto che al suo esordio aveva richiamato l’attenzione a livello nazionale con altri Comuni pronti a copiare l’idea di creare un luogo che fosse punto di riferimento per la mobilità ciclabile con la promozione di eventi e manifestazioni, a cui sono stati anche abbinati un serie di servizi tra cui l’officina, il noleggio e la vendita di mezzi a due ruote.

La questione è già divenuta oggetto di polemica, con il consigliere di Sel Verdi, l’ex assessore Marco Menichetti, molto critico sulla cattiva gestione della convenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA