SAN DONATO “Quattro zampe in corsia” per regalare momenti speciali ai piccoli pazienti di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico

La terapia con l’inserimento dei cani nei reparti a fianco dei bambini dovrebbe iniziare a maggio

Dei simpatici cani desiderosi di carezze e attenzioni faranno vivere tanti momenti speciali ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato. Il progetto “Quattro zampe in corsia”, promosso dal Gsd Foundation, che verrà testato in diverse strutture ospedaliere del Gruppo San Donato, presso il nosocomio locale dovrebbe decollare nel mese di maggio. L’obiettivo è quello di creare delle esperienze positive che faranno leva sulla relazione tra uomo e animale sotto la guida di un team di professionisti. Il traguardo sarà quello di migliorare il benessere fisico, psicologico e sociale della persona, in questo caso bambini, nel rispetto dell’animale.

Si prospetta così una nuova avventura dalle carte vincenti, già rodata peraltro in tutto il mondo, che regalerà delle spensierate occasioni di svago ai giovanissimi pazienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA