SAN DONATO La piscina di via Parri resta ancora chiusa in attesa di un gestore

Dubbi sulla ormai imminente stagione estiva

Giulia Cerboni

Dopo il fallimento della società di gestione Gestisport, presso la piscina di via Parri, che per il momento resta chiusa al pubblico, è partita le ricognizione tecnica riguardo lo stato di conservazione del bene che appartiene al Comune. Nel frattempo l’ente ha affidato l’incarico ad una società di sicurezza affinché venga effettuato il servizio di sorveglianza attraverso il controllo da remoto della struttura onde evitare intrusioni e atti vandalici. Del resto situazioni simili in passato si sono più volte verificate presso il centro sportivo “Mattei” che ha subito una lunga scia di furti, atti vandalici e intrusioni a seguito delle quali si è resa talvolta necessaria la chiusura temporanea degli impianti per consentire la corsa ai ripari.

Nel frattempo rimane appesa ad un interrogativo la stagione estiva in quanto, tenendo conto anche delle elezioni, non si sa ancora se l’amministrazione comunale farà in tempo a chiudere tutti i passaggi burocratici e ad affidare ad un nuovo gestore le redini della piscina per il periodo che di solito fa il pieno di appassionati.

Altra partita riguarda poi il futuro dell’intero complesso che se tutto filasse liscio dovrebbe riaprire a settembre con i consueti corsi, sebbene anche su questo fronte non siano ancora arrivate comunicazioni ufficiali.

Risale al 23 dicembre scorso la dichiarazione da parte del Tribunale di Milano del fallimento della società Gestisport a seguito della quale si è tenuta l’immissione in possesso del centro natatorio al Comune. Per la città di San Donato si tratta di una partita di particolare rilievo tenendo conto che la piscina al coperto del “Mattei” è chiusa da anni e che quindi le nuotate del periodo invernale sono interamente affidate all’impianto di via Parri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA