SAN DONATO Il goal più bello di Ibra è per i bambini ammalati

Visita speciale del campione del Milan Zlatan Ibrahimović che porta autografi, maglie e allegria al Policlinico

Il suo goal più bello è quello che ha segnato ieri pomeriggio, per i bambini ammalati. Il celebre attaccante rossonero Zlatan Ibrahimović, ieri pomeriggio, ha incontrato i bambini del Policlinico San Donato. Ha regalato le maglie ufficiali rossonere e distribuito autografi, portando allegria tra i giovani pazienti del reparto di cardiochirurgia pediatrica.

I bambini hanno avuto la possibilità di incontrare il celebre giocatore svedese, soprannominato Ibracadabra, sportivo di talento e fantasia. Il calciatore ha regalato ai pazienti una giornata indimenticabile. L’evento è stato promosso da Gsd Foundation, la fondazione non profit del Gruppo San Donato, che propone, tra le sue attività, anche progetti dedicati all’umanizzazione delle cure.

Il celebre attaccante del Milan, considerato uno dei calciatori più forti della sua generazione, ha segnato ieri forse uno dei suoi goal più belli, regalando attimi che rimarranno indelebili nella memoria dei piccoli pazienti, ai quali ha dispensato tanti autografi e ha portato in dono alcune maglie ufficiali della squadra. La visita del calciatore è arrivata a pochi giorni di distanza da quella del cantautore Aka 7seven che ha fatto il suo ingresso nel reparto con la chitarra al collo.

Ibrahimović è stato accompagnato e guidato nel reparto coordinato dal professor Alessandro Frigiola, dal suo collega Alessandro Giamberti. Il calciatore, con addosso il camice verde, ha scherzato con i bambini ammalati e cercato di regalare loro i suoi sorrisi, spiegando i segreti del suo fascino sportivo in arrivo dalle tecniche marziali apprese in gioventù. I bambini, ma anche gli operatori hanno voluto sapere come si fa ad avere un tiro così scattante e ad essere una star nel gioco acrobatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA