Resta bloccato con l’auto nel sottopasso allagato a San Zenone, lo salvano i pompieri

Intervento dei vigili del fuoco nel tunnel di Ceregallo dove il transito è vietato, illeso il conducente che è stato multato

Dopo essere rimasto bloccato nel sottopasso allagato, viene soccorso dai vigili del fuoco, che lo estraggono dalla macchina in panne. Trasgredendo ai cartelli indicanti l’apposito divieto, ieri mattina l’automobilista ha attraversato alla guida della propria macchina il sottopasso allagato nella frazione sanzenonese di Ceregallo. Sempre in base a quanto fatto sapere dalla polizia locale di San Zenone, a metà del sottopasso è però rimasto bloccato: si spiega così l’allarme lanciato ai vigili del fuoco, che sono accorsi con diverse squadre per liberare l’uomo intrappolato nel sottopasso di Ceregallo, dove nel frattempo sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale. Una volta arrivati a San Zenone, i pompieri hanno estratto l’uomo dalla macchina, per fortuna non era in alcun modo ferito: l’intervento dei soccorsi sanitari non si è insomma rivelato necessario, mentre la macchina è stata rimossa dal carroattrezzi. Dopo aver coordinato le varie operazioni, la polizia locale ha sanzionato l’automobilista, per il quale era vietato l’attraversamento del sottopasso allagato, come si legge anche in un’apposita ordinanza messa nero su bianco nei mesi scorsi.

Nel frattempo il Comune di San Zenone ha stanziato una somma ad hoc e affidato ad un’impresa l’incarico di intervenire con una complessiva riqualificazione, attraverso la quale sarà reso regolarmente agibile anche nel caso di piogge intense. Tutto questo passerà in primis attraverso la completa sostituzione delle pompe, a cui si aggiungeranno altri lavori per un intervento molto atteso in ambito locale. Come del resto già avvenuto in passato, nei prossimi giorni interverranno invece i volontari della Protezione civile per aspirare parte dell’acqua presente, ma anche in questo caso saranno lavori non certo definitivi. A tutela della sicurezza la polizia locale invita nuovamente al rispetto dell’ordinanza e della segnaletica di chiusura temporanea e divieto di transito nel sottopasso, che si concluderà solo al termine dei lavori di riqualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA