Ragazzini sui binari tra Melegnano e Riozzo, mancano le protezioni: «15 giorni fa abbiamo avvisato le Ferrovie dello Stato per mettere in sicurezza la zona»

La presa di posizione del vicesindaco Simone Passerini dopo l’ultimo episodio

«Già una quindicina di giorni fa abbiamo scritto alle Ferrovie dello Stato per chiedere la posa delle protezioni ed impedire così ai ragazzi di raggiungere i binari ferroviari». Lunedì mattina la presa di posizione è arrivata dal vicesindaco di Melegnano Simone Passerini, che è intervenuto così dopo quanto avvenuto nel fine settimana, quando un pensionato ha allontanato un gruppo di ragazzini che a quanto pare si stavano scattando dei selfie lungo i binari all’altezza della pista ciclo-pedonale tra il quartiere Giardino e la frazione cerrese di Riozzo.

Leggi anche

«Chiunque ha la possibilità di avvicinarsi alla linea ferroviaria senza dover superare il benché minimo ostacolo - afferma il 45enne Passerini -. Stiamo insomma parlando di una situazione indubbiamente pericolosa da molteplici punti di vista. Allegando una serie di immagini che indicano l’assenza di protezioni, un paio di settimane fa l’ufficio tecnico comunale ha quindi inviato una formale richiesta alle Ferrovie affinché mettano in sicurezza quanto prima l’area “incriminata”. Tutto questo potrebbe avvenire proprio attraverso la posa di protezioni ad hoc per impedire di salire sulla massicciata e raggiungere la zona dei binari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA