
Pronta al decollo la “città dell’outlet”
La struttura aprirà sabato 31 marzo
Il “Fashion city outlet” di Sesto Ulteriano è pronto al decollo. Salvo imprevisti, la struttura di una ventina di negozi, dove gli appassionati delle grandi firme potranno trovare marchi di griffe a prezzi scontati, dovrebbe aprire i battenti sabato 31 marzo, a cui seguirà poi l’inaugurazione ufficiale. In queste settimane sono quindi in corso i preparativi per il taglio del nastro. E ad attendere i sangiulianesi c’è anche qualche sorpresa. «Oltre all’aspetto commerciale - spiega il referente della società che ha in mano le redini del progetto, Giovanni Cervara -, abbiamo dedicato particolare attenzione all’estetica, nonché all’aspetto sociale e ambientale». Ad esempio, sulla facciata principale è prevista una copertura in metallo realizzata da una ditta italiana che ha prodotto prestigiosi elementi di “arredo” che si possono scorgere in alcune città europee, quale tocco che renderà ben visibile il nuovo punto di riferimento dove sarà possibile acquistare dai capi di abbigliamento, alle calzature, fino alla biancheria per la casa. Viene anche confermata la presenza di un parco giochi per i bambini e in tema di infanzia sono già in corso una serie di contatti per l’allestimento di un asilo nello spazio di circa 700 metri quadrati che correda il nuovo complesso. Insomma, acquisti, ma anche servizi in quella che è la nuova scommessa giocata sulla clientela del Sudmilano. Allo stesso tempo vengono annunciati «accorgimenti per quanto concerne in particolare il risparmio energetico». Altro capitolo riguarda la sicurezza, grazie ad una sinergia che dovrebbe avere una ricaduta positiva, in termini di controlli, su tutta l’area circostante. «Oltre al personale di guardiania che sarà a disposizione degli spazi interni del centro - riprende l’interlocutore di questa nuova attività -, installeremo delle telecamere che, in base alla collaborazione stretta con l’amministrazione comunale, verranno collocate in alcuni punti strategici, in modo tale che possano sorvegliare anche le aree pubbliche». I negozi avranno una capienza non superiore ai 250 metri quadrati e saranno corredati da un ampio parcheggio a cui si accederà mediante una soluzione viabilistica che prevede una sorta di anello viario intorno alla struttura. Il conto alla rovescia è ormai partito e a breve verrà data conferma riguardo la data di quello che sarà il primo giorno di apertura, in cui i primi clienti potranno mettere piede nei negozi. Oltre al nuovo outlet, nella stessa frazione di San Giuliano che ospita Ikea, sta sorgendo anche un’altra struttura di media distribuzione, che conferma la nuova vocazione commerciale che sta assumendo l’asse di Sesto Ulteriano un tempo esclusivamente assorbita dalla logistica. Si è aperto infatti un ulteriore capitolo interamente dedicato ai grandi acquisti con una tabella di marcia che si sta ormai concludendo per lasciare spazio a una clientela a caccia di buone occasioni.
Giulia Cerboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA