Presa mentre spacciava a otto ragazzi

Arrestata una 21enne di Peschiera

Tre arresti in 48 ore tra Peschiera e Settala. L’ultimo è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Peschiera e dalla polizia locale, in abiti civili, nel pomeriggio di giovedì in piazza Verga a Bettola: in manette una pregiudicata (P. S. di 21 anni), intenta a spacciare marijuana a otto giovani. Quindici le persone identificate nell’ambito dell’operazione, alcune delle quali segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti alla prefettura di Milano.

La droga è stata sequestrata, in parte recuperata nella piazza e in parte rintracciata presso l’abitazione dell’arrestata (in totale 131 grammi di marijuana e uno di hascisc), insieme a un bilancino di precisione e a un tritamarijuana, oltre a 135 euro in banconote di piccolo taglio. Alla direttissima per la convalida, la giovane, per la quale è stata decisa la custodia cautelare in carcere a San Vittore, è stata rinviata a processo nel giorno della festa della donna, l’8 marzo. Da tempo la 21enne era tenuta sotto controllo, proprio per la sua presenza costante nella piazzetta dello spaccio, un vero e proprio minimarket, dove si riforniscono molti teenager.

La peschierese, che aveva precedenti specifici per spaccio è stata notata da due carabinieri in borghese fuori servizio e da due agenti della polizia locale che stavano sorvegliando la zona in abiti civili, intorno alle 16.30. Defilati nella piazza c’erano due gruppetti di giovani: la pregiudicata di Peschiera era attorniata da otto persone. Comprendendo immediatamente quel che stava accadendo, agenti e militari, appostati al riparo da occhi indiscreti hanno chiesto rinforzi. E sono arrivate due pattuglie della polizia locale e una dei carabinieri che hanno circondato la piazza, chiudendo le vie di fuga. I ragazzi, scoperti, hanno buttato a terra la “roba” che però è stata prontamente recuperata dagli operatori, che hanno anche fermato P. S., individuata come la spacciatrice. È stata perquisita in caserma da personale femminile e in tasca le sono state trovate tre dosi di marijuana e una di “fumo”. Non solo: aveva un bilancino di precisione e 80 euro in contanti, in banconote da 10 euro, il costo di una dose. Così è stata decisa anche la perquisizione domiciliare, con lei stessa che ha rivelato il nascondiglio del resto della droga, custodita in un armadio insieme a soldi, un tritamarijuana e carta stagnola per il confezionamento. Immediatamente è scattato l’arresto, il terzo eseguito in 48 ore grazie alla collaborazione tra polizia locale e carabinieri.

Sempre a Peschiera, le forze dell’ordine hanno fatto irruzione in un appartamento, mettendo le manette ad un latitante (R. R., 30 anni). Infine a Settala, nell’ambito dei controlli sulla Paullese, gli uomini dell’Arma hanno scoperto una prostituta ucraina (S. M., 21 anni), che sotto falsa identità era immigrata clandestinamente in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA