Porta uno scaldino nel letto e incendia una villa a schiera a Carpiano

Messa in salvo la donna all’interno, un piano interamente inagibile

Incendio nel fine settimana in una villetta a schiera di Carpiano, dove a prendere fuoco è stato uno scaldino per le mani all’interno della camera da letto, dalla quale il rogo si è poi propagato all’intero primo piano. È successo tutto in via 2 Giugno attorno alle 2 della notte fra venerdì e sabato, quando i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Melegnano si sono precipitati nel paese alle porte della città sul Lambro, dove era stato segnalato l’incendio di una villetta a schiera.

Una volta arrivati a Carpiano, i pompieri si sono subito prodigati per domare il rogo, che era divampato nella camera da letto al primo piano. Complice il gran fumo provocato dall’incendio, che ha avvolto completamente il primo piano, le varie operazioni non si sono rivelate per nulla semplici. È questa la ragione per cui a Carpiano sono accorsi anche i pompieri in arrivo dal distaccamento milanese di piazzale Cuoco, che hanno dato così man forte ai colleghi di Melegnano: alla fine si è protratto per quasi un’ora l’intervento a Carpiano dei vigili del fuoco della città sul Lambro e del capoluogo lombardo, mentre per fortuna non sono stati registrati feriti.

La donna che viveva all’interno dell’abitazione non era in alcun modo intossicata, l’intervento dei soccorsi sanitari non si è dunque rivelato necessario. Dopo aver domato le fiamme, i pompieri di Melegnano e Milano hanno messo in sicurezza l’appartamento all’interno del quale erano divampate: i maggiori danni sono stati segnalati nella camera da letto, ma il gran fumo da cui era avvolto aveva reso inagibile l’intero primo piano.

Per quanto riguarda le cause, a prendere fuoco è stato lo scaldino per le mani che si trovava proprio in camera da letto, dalla quale le fiamme si sono successivamente propagate all’intero primo piano della villetta a schiera.

Continuano così i servizi sul territorio dei vigili del fuoco di Melegnano, che sono ormai diventati un punto di riferimento per l’intero Sudmilano: dall’apertura della caserma a metà di viale della Repubblica nella periferia ovest, sono stati complessivamente 3.773 gli interventi, 69 dei quali dall’inizio del 2023, quando i pompieri hanno garantito una copertura oraria pari all’80 per cento nell’arco della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA