PESCHIERA Sversamento sull’asfalto: scattano l’intervento di Arpa e Vigili del fuoco
VIA DI VITTORIO CHIUSA Emergenza per una sostanza fumante: per riaprire la strada si attende l’esito delle analisi
Peschiera
Una sostanza sconosciuta che fuma sull’asfalto basta a fermare il traffico e a far scattare, all’inizio della sera, il principio di precauzione. È successo in via Di Vittorio, dove un tratto di strada in direzione Paullese è stato chiuso per ore dopo la segnalazione di un materiale anomalo, visibilmente fumante, comparso al centro della carreggiata.
Un episodio che, al di là dell’esito tecnico ancora da chiarire, ha costretto alla chiusura immediata del tratto di strada.
Sul posto sono intervenuti la polizia locale e i vigili del fuoco, che hanno isolato l’area tra due rotonde, deviando il traffico sul controviale laterale, quello delle attività commerciali e del distributore. La sostanza, descritta come gelatinosa e simile al bitume ma non riconducibile né a catrame né ad asfalto, continuava a emettere fumi, segno – secondo i primi riscontri – di una reazione chimica ancora in corso.
Per questo è stato richiesto il prelievo da parte dell’Arpa, agenzia regionale di protezione ambientale. Il tratto stradale rimarrà chiuso fino all’esito delle analisi che non arriverà in serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA