PESCHIERA L’imprenditore Orfei cavaliere della Repubblica

Il riconoscimento per il suo impegno nel campo delle scienze, dell’economia e per le attività filantropiche

L’imprenditore Mario Orfei (che siede anche nel parlamentino locale di Peschiera Borromeo nelle vesti di consigliere comunale di maggioranza) è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana. Un titolo questo che viene concesso a quei cittadini che sono riusciti a distinguersi per i meriti acquisiti nel campo delle attività industriali, assicurative, creditizie oppure nell’artigianato o nel commercio.

La cerimonia di consegna si è svolta nella giornata di ieri alla presenza del prefetto presso il conservatorio di Milano. Presente anche la vicesindaca Stefania Accosa che ha effettuato la consegna della pergamena.

«Mario Orfei ha ricevuto il titolo di cavaliere per aver acquisito benemerenze verso la nazione nel campo delle scienze, dell’economia, e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali filantropici ed umanitari - fanno sapere dal municipio -. A lui vanno le più sentite congratulazioni a nome di tutta l’amministrazione comunale».

L’approfondimento a firma Maurizio Zanoni sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 21 ottobre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA