PESCHIERA È morto il sindaco Augusto Moretti

Il primo cittadino, 54 anni, è stato stroncato da un malore improvviso nella sua abitazione. A scoprire la tragedia la moglie preoccupata dal silenzio del marito e rincasata verso le 14

(Aggiornamento ore 17) Dolore e incredulità in via Rimembranze, frazione Linate di Peschiera Borromeo, dove viveva da anni Augusto Moretti, sindaco stroncato da un malore nella giornata odierna. Moretti sarebbe dovuto presenziare ad un evento istituzionale, in tarda mattinata, al Parco Idroscalo. A scoprire la tragedia, la moglie Elena che, a conoscenza degli impegni e preoccupata per il silenzio di Augusto, è tornata a casa attorno alle 14. Qua la tragica scoperta: il sindaco, conosciuto per la sua sportività, era a terra, ai piedi del tapis roulant. Inutile l’immediato e disperato intervento dei soccorritori, che non hanno potuto far altro che constare il decesso.

(Aggiornamento ore 15) Un malore improvviso ha stroncato Augusto Moretti, sindaco di Peschiera Borromeo. Moretti, 54 anni, sposato con due figli, avvocato, era stato eletto, alla testa di una coalizione di centro destra, nell’ottobre del ‘21. La notizia, resa nota da colleghi e familiari, ha sconvolto amici e compagni di coalizione. Al momento non si conoscono ulteriori particolari.

Il cordoglio della Regione Lombardia e del governatore Fontana: “Esprimo alla famiglia e ai suoi cari, il cordoglio e la vicinanza della Regione Lombardia”. Così il presidente Attilio Fontana, dopo aver appreso la triste notizia della scomparsa del sindaco di Peschiera Borromeo, Augusto Moretti. “Un pensiero - aggiunge Fontana - anche a tutta la sua comunità che perde un amministratore capace e appassionato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA