PESCHIERA Due alberi di alto fusto crollano nella notte sulle vetture parcheggiate. Guarda il video

Le piante apparentemente non ammalorate hanno travolto nella caduta la cancellata della scuola media, tre le auto danneggiate

Due alberi ad alto fusto, pioppi che non sembravano mostrare segni di ammaloramento, sono crollati nella notte abbattendo la cancellata della scuola media, a San Bovio, e travolgendo diverse autovetture parcheggiate sulla carreggiata. È successo in via Abruzzi, poco dopo la una di notte, «poco dopo il rientro dal lavoro di mia figlia» racconta il proprietario di una delle auto distrutte, «fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto».

Peschiera, alberi caduti sulle auto parcheggiate. Video di Barbara Sanaldi

Sono tre le auto pesantemente danneggiate dal crollo causato forse dalle piogge persistenti che hanno minato la stabilità degli alberi. Due delle vetture erano adiacenti alla recinzione, una in sosta dall’altro lato della strada. Sul posto, nella nottata, sono intervenuti Vigili del Fuoco e carabinieri che hanno provveduto alla prima messa in sicurezza dell’area. Le operazioni di taglio e rimozione sono poi proseguite per tutta la mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA