PAULLO - Una targa alla memoria di Ezio Intropido, paladino della mobilità sostenibile: per anni ha lottato per la ciclabile Paullo-Mombretto. Guarda il video

Il riconoscimento è stato assegnato dalla Città metropolitana

La Città Metropolitana di Milano ha dedicato una targa alla memoria di Ezio Intropido, l’ex presidente dell’associazione Paullo che Pedale ha lottato per anni per la realizzazione della ciclabile Paullo-Mombretto, il tratto principale della Linea 7 che collegherà in bici Paullo fino a Milano e che ha aperto il suo cantiere a fine dicembre. Questa mattina, venerdì, Daniela Paraboschi e Costanza Intropido, moglie e figlia del promotore dell’opera attesa da dodici anni, sono state ospiti in sala consigliare alla presentazione del biciplan.

Paullo - la mattinata. Video di Barbara Sanaldi

Intropido, scomparso nel 2022, è stato il fondatore dell’associazione locale, che ha sostenuto il progetto di mobilità sostenibile, coinvolgendo le amministrazioni comunali e provinciali. All’evento erano presenti il consigliere delegato alla Mobilità a Palazzo Isimbardi, Marco Griguolo, il sindaco di Paullo, Federico Lorenzini, l’assessore alla Viabilità di Paullo, Massimiliano Consolati, la storica presidente di Fiab, Giulietta Pagliaccio e un folto pubblico. Ad illustrare come sarà la superstrada ciclabile ci hanno pensato Alessandra Tadini e Gabriella D’Avanzo.

L’articolo completo sul «Cittadino» in edicola sabato 10 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA