PAULLO Nuovo comandante per la polizia locale

Marcello Galloni, un’esperienza di circa sedici anni in divisa, per tre anni guiderà la caserma di via Fratelli Cervi

Con un’esperienza di circa sedici anni in divisa, Marcello Galloni è il nuovo comandante di polizia locale della città di Paullo.

Per tre anni (con incarico rinnovabile, a tempo pieno e determinato) guiderà la caserma di via Fratelli Cervi. Il sindaco Federico Lorenzini ha individuato la sua figura professionale avvalendosi dei risultati della recente selezione, espletata tra il 28 marzo 2023 e il 24 maggio 2023, che aveva consegnato all’amministrazione una rosa di cinque candidati.

«La scelta dell’amministrazione - ha dichiarato il primo cittadino - è ricaduta su una figura di ampia esperienza che potrà dare impulso alla riorganizzazione dei servizi di polizia locale. Siamo certi che con la guida di Galloni i nostri agenti potranno assolvere al meglio la richiesta di controllo del territorio per la prevenzione e per la repressione tempestiva di ogni forma di illecito e reato, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine». Classe 1976, Galloni ha una formazione universitaria in Scienze Politiche.

L’approfondimento di Emiliano Cuti sarà in edicola sul «Cittadino» del 21 ottobre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA