PAULLO Il nuovo corso della polizia locale, con un’auto ibrida e un defibrillatore

In arrivo anche due nuove fototrappole

Un’autovettura green, un defibrillatore portatile e due fototrappole saranno presto a disposizione della polizia locale di Paullo, in vista dell’intensificazione dei controlli estivi. Sul piatto un finanziamento regionale che, sommato al contributo stanziato dal municipio, metterà a disposizione del Comune circa 36mila euro.

Il lavoro degli agenti sarà facilitato da nuove dotazioni. Il Comune ha infatti conseguito, tramite partecipazione a un bando di Regione Lombardia, un cofinanziamento del 50 per cento per un progetto del valore di 35.796,66 euro, attraverso cui si procederà all’acquisto di un veicolo ibrido a basse emissioni di CO2, un defibrillatore portatile e due fototrappole. L’altra metà dell’importo, ovvero 17.898,33 euro, è invece coperta direttamente dall’amministrazione comunale.

Le fototrappole in arrivo si aggiungeranno alle altre già in uso contribuendo al contrasto degli illeciti ambientali. Da gennaio sono circa settanta le giornate di posizionamento degli “occhi elettronici” nel circondario al fine di scovare i trasgressori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA