PAULLO «Il distretto sanitario continua a perdere i servizi»

La denuncia di Massimo Gatti, ex sindaco della città e oggi rappresentante del “Coordinamento per il diritto alla salute” Melegnano-Martesana

Dall’inizio dell’anno il presidio di distretto sanitario a Paullo ha perso sempre più servizi.

Dal primo giugno è sospesa la cardiologia, mesi prima ha chiuso di fatto la nefrologia. Una situazione che rischia di essere definitiva, con un ambulatorio sempre più “svuotata” e cittadini costretti a riempire Pronto soccorso e ospedali a causa di liste di attesa lunghissime.

Lo denuncia Massimo Gatti, ex sindaco della città e oggi rappresentante del “Coordinamento per il diritto alla salute” Melegnano-Martesana.

«Il pensionamento della dottoressa Giovanna Bonifaccio, cardiologa presso il poliambulatorio, era evidentemente prevedibile – dichiara Gatti -. Eppure, il servizio ha cessato di essere offerto dal primo giugno e la dottoressa, stimata e conosciutissima in città, non è stata sostituita. La chiamano sospensione, ma è una cessazione di fatto, com’era avvenuto precedentemente con gli specialisti di nefrologia. Epilogo, purtroppo, che si rischia anche per neurologia, portando via un altro “pezzo” al territorio».

L’articolo firmato da Emiliano Cuti in edicola domani, 8 giugno 2023, sul «Cittadino»

© RIPRODUZIONE RISERVATA