Paullo: dal 29 giugno in mille rimarranno senza medico
IL SINDACO IN CAMPO «Ho sollecitato all’Asst una soluzione temporanea», per ora pazienti dirottati tutti a Peschiera
Lettura meno di un minuto.Sabato sarà l’ultimo giorno a Paullo della dottoressa Martina Cancellieri. Mille pazienti dal 29 giugno saranno costretti a rivolgersi a Peschiera Borromeo, presso l’ambulatorio temporaneo predisposto dall’Azienda socio sanitaria territoriale. Il sindaco Luigi Gianolli, medico di professione, si dice pienamente consapevole delle preoccupazioni e dei disagi che questa situazione sta generando tra i cittadini. «Pur ricordando che la programmazione e l’organizzazione della sanità territoriale sono competenze della Regione Lombardia, il Comune non intende restare fermo – ribadisce il primo cittadino -. Ci siamo già attivati con la Asst Melegnano e Martesana per individuare una soluzione temporanea che garantisca a tutti un punto di riferimento in città e per favorire, nel più breve tempo possibile, l’individuazione di un nuovo medico, pur nella consapevolezza delle difficoltà legate alla carenza strutturale di professionisti. Questa vicenda conferma la necessità di rafforzare e riorganizzare la medicina territoriale, affinché possa rispondere in modo più efficace ai bisogni delle comunità locali».
Gli aggiornamenti sul Cittadino in edicola domani 23 giugno e in digitale
© RIPRODUZIONE RISERVATA