Pantigliate, uccide la moglie e si suicida

(26 febbraio, ore 16)È stato un omicidio-suicidio premeditato quello di Paolo Zaghi, 79 anni, dettato dalla sofferenza per le condizioni in continuo peggioramento della moglie Carmen Filipazzi, 77 anni. È quello che emerge nelle attività d’indagine dei carabinieri della stazione di Peschiera Borromeo e dei colleghi del nucleo operativo di San Donato, che oggi sono stati consegnati all’autorità giudiziaria. Insomma, le motivazioni della tragedia sono palesi, ma il magistrato in questi casi non può esimersi dalla disposizione dell’autopsia.

(25 febbraio, ore 13) Sarebbe stata la malattia della donna, che soffriva di Alzheimer, a scatenare la furia omicida del marito. Il corpo di lei è stato trovato nel bagno dell’abitazione, quello di lui nel box. Le vittime sono il marito P. Z. di 80 anni e la moglie C. F. di due anni più giovane.

(25 febbraio, ore 10) Prima ha rotto la testa alla moglie con una roncola, quindi si è impiccato. Le vittime sono due anziani coniugi. La macabra scoperta l’hanno fatta i carabinieri questa mattina in via XXV Aprile. Gli inquirenti ora stanno indagando sull’omicidio-suicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA