Oltre mezzo milione di luci, a Melegnano cresce l’attesa per la casa di Babbo Natale

In programma venerdì l’accensione, sabato l’inaugurazione vera e propria, per l’ideatore Massimiliano Goglio «il nostro sarà un messaggio di pace, che speriamo possa tornare nelle varie parti del mondo»

«Anche quest’anno saranno oltre mezzo milione le luci, il nostro sarà un messaggio di pace, che speriamo possa tornare nelle varie parti del mondo». Il geniale ideatore Massimiliano Goglio presenta così la magica casa di Babbo Natale che, arrivata alla 41esima edizione, negli anni è diventata un fenomeno internazionale. «L’accensione avverrà venerdì nel giorno dell’Immacolata, quando alle 17 illumineremo con oltre mezzo milione di luci la casa in via Platani - sono le sue parole -. L’inaugurazione vera e propria sarà invece sabato, quando riceveremo la visita delle decine di Babbi Natale con gli amici Alpini. Il tutto completato dal concerto del corpo musicale San Giuseppe, che contribuirà ad allietare il pomeriggio di festa».

Accesa tutti i giorni dalle 17 alle 21, la magia della casa di Babbo Natale si protrarrà sino a domenica 7 gennaio, quando a Melegnano si daranno appuntamento migliaia di bambini per ammirare una dimora avvolta di luci, bagliori e alberi luminosi. «Abbiamo scelto luci a led sempre più sofisticate per garantire il risparmio energetico - continua ancora Goglio, che ogni anno allestisce la casa con la moglie Annalisa Cagnani -. Oltre agli elementi tipici della casa, non mancheranno ovviamente le novità, attraverso le quali cerchiamo sempre di migliorarla: quest’anno il nostro sarà soprattutto un messaggio di pace, che vogliamo trasmettere a grandi e piccini anche nella vita di tutti i giorni».

Proprio in vista del grande afflusso di gente, palazzo Broletto ha intanto emesso un’ordinanza che nelle giornate di sabato, domenica, festive e pre-festive dalle 17 alle 21 vieta il transito dei veicoli nella zona della casa di Babbo Natale, provvedimento dal quale sono esclusi i mezzi dei residenti e quelli autorizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA