«Non era mai successo un fatto tanto grave a Sordio» VIDEO

UN 49ENNE INVESTITO E UCCISO Il sindaco Salvatore Iesce interviene sull’episodio che si è verificato venerdì sera

Sordio

«È una tragedia sconvolgente. Non era mai successo un fatto tanto grave».

. Video di Alexandru PloiesteanuUn 49enne investito e ucciso a Sordio

A Sordio c’è profondo sgomento dopo la morte del 49enne originario di Pavia. Secondo quanto ricostruito, sarebbe stato investito dall’auto guidata da un 50enne. Tutto questo dopo una lite avvenuta in via Turati, nel pieno centro abitato della realtà locale.

«Abito a Sordio dal 1992 - ha detto il sindaco Salvatore Iesce -. Non era mai successo un episodio tanto grave. Nell’ultimo periodo nella zona non era mancato qualche atto vandalico ai danni delle macchine. Ma non c’era nulla che lasciasse presagire una tragedia di queste dimensioni. Siamo ovviamente vicini alla vittima e ai familiari. Secondo quanto appreso sinora, il 49enne si trovava a Sordio per le festività».

Situata a pochi metri dalla chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, via Turati è una zona tipicamente residenziale con la presenza di numerose villette.

«Siamo sconvolti - hanno affermato alcuni residenti sabato pomeriggio -. Il nostro è sempre stato un quartiere tranquillo. Non ci saremmo mai aspettati una tragedia tanto grande».

Leggi anche
Leggi anche

Gli articoli di approfondimento di Stefano Cornalba e Nicola Agosti, con le foto di Alexandru Ploiesteanu, saranno in edicola sul «Cittadino» del 4 gennaio 2026. Per gli abbonamenti al quotidiano, cartaceo e online, approfitta delle offerte di questi giorni e accedi nella sezione abbonamenti sul nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA