Molesta in strada due bambine a Peschiera, picchiato dai residenti

Il nordafricano di 24 anni era già stato denunciato per simili episodi a Sordio: il fatto è avvenuto nella zona delle case popolari di via Aldo Moro, sul posto è intervenuta la polizia locale che sta indagando

Aveva già importunato delle ragazzine a Sordio e, a maggio di quest’anno era stato denunciato dalla polizia locale di Peschiera Borromeo per aver infastidito delle bambine in compagnia del nonno. Ma lo stesso cittadino nordafricano di 24 anni non ha perso il vizio di dar fastidio alle donne e, mercoledì sera, ancora a Peschiera, ha destinato la sua attenzione a due bambine che hanno chiesto aiuto ai cittadini delle case popolari. I residenti, non hanno perso tempo, e si sono fatti giustizia da loro, mettendo fuori combattimento il cittadino nordafricano. Sull’episodio indagano gli agenti della polizia locale di Peschiera, che sono intervenuti sul posto allertati dalla centrale operativa, dopo la chiamata al numero di emergenza per dare soccorso al 24enne, letteralmente coperto di lividi. Difficile stabilire con certezza quello che è accaduto, ma dalle dichiarazioni raccolte l’esplosione di tanta violenza sarebbe il risultato della reazione della gente a un fatto odioso, le molestie contro delle donne indifese, in questo caso minorenni.

Le piccole sarebbero state avvicinate dallo sconosciuto, che avrebbe iniziato a infastidirle con apprezzamenti fuori luogo. E, spaventate, a quel punto le bambine sono scappate e si sono rivolte ai condomini delle case popolari sulla via Moro. Alcuni inquilini sono usciti e hanno affrontato a muso duro il nordafricano. Ne è nata una lite che è finita male per il 24enne, malmenato in strada. Quando gli agenti hanno raggiunto la via Moro, l’uomo ha reagito con violenza contro di loro. Probabilmente ubriaco, era aggressivo, quindi lo hanno dovuto ammanettare il cittadino magrebino per renderlo inoffensivo. Riportata la calma nel quartiere, hanno raccolto le prime testimonianze. Ma, questa volta, il cittadino magrebino se l’è cavata con qualche contusione. Al momento, infatti, non sono state presentate denunce, né nei suoi confronti né nei confronti dei cittadini che l’avrebbero malmenato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA