MELEGNANO Un 85enne travolto da una ragazza in moto sulle strisce pedonali in via Vittorio Veneto: ricoverato d’urgenza al Policlinico a Milano

I residenti hanno più volte segnalato la pericolosità della strada chiedendo dissuasori e autovelox

Dopo l’85enne investito mentre attraversa la strada sulle strisce pedonali, a Melegnano torna in primo piano la pericolosità di via Vittorio Veneto, dove spunta l’ipotesi di piazzare un autovelox.

Il caso è tornato di stretta attualità dopo quanto avvenuto martedì pomeriggio quando, mentre attraversava a piedi la strada all’angolo con viale Lombardia, l’85enne residente a Melegnano è stato travolto da una 19enne in sella ad un motociclo. Secondo i testimoni, l’urto è stato molto violento, l’anziano è stato sbalzato sull’asfalto ad almeno due metri dal punto dell’impatto: immediatamente è scattato l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha inviato a Melegnano con la massima urgenza due ambulanze. Sanguinante alla testa e dolorante alla spalla, all’inizio c’era una grande preoccupazione sulle condizioni dell’85enne, che era per fortuna cosciente sebbene sembrasse confuso.

Dopo i primi controlli in città, i sanitari del 118 l’hanno accompagnato al Policlinico di Milano, dove si trova tuttora ricoverato, come ha confermato la polizia locale impegnata nelle indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA