MELEGNANO Travolto un 32enne, è in fin di vita

L’uomo è stato investito mentre attraversava la strada: è gravissimo all’ospedale Predabissi

Doppio schianto in neppure due ore sulla via Emilia a Melegnano, dove un 32enne è in condizioni disperate dopo essere stato travolto da una macchina.

Il primo incidente è avvenuto attorno alle 18.10 non lontano dall’incrocio regolato dall’impianto semaforico che porta da un lato al quartiere Montorfano e dall’altro al Carmine dove, in base ad una prima ricostruzione dei fatti, il giovane di origine straniera è stato investito da una macchina mentre stava attraversando a piedi il tratto urbano della statale. L’impatto è stato molto violento, sin da subito le sue condizioni sono parse gravissime: immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi, che ha visto l’intervento sulla via Emilia di due ambulanze della Croce bianca di Melegnano e della Croce rossa di Lodi con altrettante auto mediche, i cui sanitari hanno cercato in tutti i modi di rianimare il 32enne, che è stato infine trasportato in condizioni disperate al pronto soccorso dell’ospedale Predabissi.

Visibilmente sotto shock per quanto accaduto, anche per il 52enne alla guida dell’auto si è rivelato necessario il trasporto in ospedale, sebbene il suo stato di salute non abbia destato alcun tipo di preoccupazione. Nel frattempo gli agenti della polizia locale di Melegnano hanno effettuato i rilievi di rito sul luogo del terribile incidente avvenuto nel pieno tratto urbano della via Emilia, dove poco dopo le 20 il secondo schianto ha invece coinvolto uno scooter e una macchina all’altezza dell’autolavaggio e del distributore: ad avere la peggio è stato il 48enne in sella allo scooter trasferito al Predabissi dai sanitari della Croce rossa di Peschiera, che hanno comunque rassicurato sulle sue condizioni.

Dopo aver coordinato le operazioni di soccorso, in questo caso sono stati i carabinieri di Melegnano a ricostruire la dinamica dell’incidente, che ha provocato una serie di rallentamenti sul fronte del traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA