MELEGNANO «Stadio del Milan, servono garanzie per viabilità e sicurezza»

Il sindaco Bellomo. «L’impianto una opportunità, ma sono d’accordo con i pendolari che chiedono di rafforzare la linea S12»

«Lo stadio del Milan a San Donato può rappresentare una grande opportunità, ma ci vogliono precise garanzie in tema di viabilità e sicurezza, tutte questioni su cui la Regione è chiamata a giocare un ruolo di primo piano».

Nella giornata di martedì l’appello è arrivato dal sindaco di Melegnano Vito Bellomo, che ha preso posizione su un argomento di stretta attualità in ambito territoriale, dove sembra sempre più vicina la realizzazione dell’impianto sportivo della squadra rossonera nella città dell’Eni.

«Sono d’accordo con il comitato pendolari del Lodigiano e Sudmilano - ha dichiarato Bellomo -, che ha sottolineato l’importanza di rafforzare la linea S12 Melegnano-Milano, il cui potenziamento potrebbe essere legato proprio alla costruzione dello stadio del Milan a San Donato. Complice l’arrivo di migliaia di tifosi nel territorio sudmilanese, saranno molteplici i contraccolpi anche sul fronte del trasporto pubblico, che deve dunque assicurare un servizio sempre più qualificato, efficiente ed efficace. Sempre da questo punto di vista, rilancio sulla necessità di una presenza costante della polizia ferroviaria nelle stazioni del Sudmilano».

In passato il sindaco di Melegnano aveva indicato come soluzione ideale proprio lo scalo cittadino, che si trova a metà strada tra quelli presenti sul territorio.

L’approfondimento sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 17 gennaio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA