MELEGNANO Si è spenta a 49 anni Alessandra Giuffrida, la donna dalle mille passioni

Amava i viaggi, la pittura e la musica rock: si era esibita in molti locali della movida cittadina ed è stata candidata alle elezioni comunali del 2017

«Era piena di grinta, con tante passioni e una grande voglia di vivere, il suo ricordo rimarrà sempre vivo in tutti noi». Gli amici di Melegnano descrivono così Alessandra Giuffrida, morta nella giornata di mercoledì a soli 49 anni, i cui funerali si terranno venerdì alle 10.30 nella basilica di San Giovanni Battista in piazza Risorgimento.

La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio a Melegnano, dove era impegnata in svariati ambiti della vita locale. Classe 1974, laureata in lingue e letterature straniere, qualche anno fa aveva abbracciato l’impegno civico candidandosi alle comunali nella primavera 2017. Ma Alessandra era conosciuta soprattutto per le tante passioni che ne hanno caratterizzato l’esistenza: a partire dall’amore per la musica rock, che l’aveva vista esibirsi come cantante anche in vari locali della realtà cittadina. Da sempre residente in zona Giardino a sud di Melegnano, la pittura era l’altra sua grande passione, che l’aveva portata ad abbracciare anche la tecnica dell’acquerello.

«Eclettica e grintosa, era piena di sogni e con una gran voglia di vivere - afferma commossa l’amica Elisabetta Codazzi -. Amante dei viaggi, abbiamo condiviso diverse vacanze all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, la cui memoria porterò sempre nel cuore come uno dei ricordi più belli. Non dimenticheremo mai il suo sorriso contagioso, che purtroppo si è spento troppo presto, ma continuerà ad illuminare il nostro cammino».

Leggi l’approfondimento sui «Cittadino» di venerdì 15 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA