Melegnano: «Serve una Ztl attorno alla stazione»

Residenti esasperati da ingorghi e auto in divieto di sosta

«Dissuasori e dossi non bastano: di prima mattina è sempre un gran caos, in zona stazione a Melegnano serve una zona a traffico limitato». In questi giorni l’appello è arrivato da un gruppo di residenti di via Sant’Angelo, che sono tornati a lamentare le criticità della strada a senso unico parallela ai binari subito dopo il sottopasso ferroviario in piazza Venticinque Aprile.

« Soprattutto la mattina dalle 7 alle 9 nel nostro quartiere c’è un continuo via vai di mezzi diretti allo scalo ferroviario, che provocano un gran caos viabilistico con non pochi rischi per l’incolumità dei pedoni legati anche all’assenza dei marciapiedi. Per non parlare delle macchine parcheggiate in divieto di sosta, che non di rado i pendolari lasciano la mattina per riprenderle solo in serata». Nasce da qui l’ipotesi avanzata dai residenti dell’area attorno allo scalo ferroviario, che già in passato avevano peraltro lanciato proposte di questo tipo: vietare per almeno due ore il passaggio di tutti i veicoli.

Leggi l’approfondimento di Stefano Cornalba sul Cittadino di Lodi in edicola oggi 23 marzo e in digitale https://edicoladigitale.ilcittadino.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA