MELEGNANO Sarà una Festa del Perdono “infinita” anche per le giostre del luna park

Per undici giorni i cittadini potranno divertirsi in viale Lazio e in viale della Repubblica: la sagra torna in modalità extra-large

Con il taglio del nastro fissato per venerdì 31 marzo, quello di quest’anno sarà un Perdono extra-large anche per le giostre, che rimarranno a Melegnano per ben undici giorni.

È quanto deciso ieri mattina a palazzo Broletto durante la tavola rotonda tra gli amministratori della città e i rappresentanti degli esercenti degli spettacoli viaggianti, nel corso della quale è stata pianificata la presenza del tradizionale luna park alla manifestazione locale per eccellenza in programma nel periodo pasquale. «Dopo l’emergenza Covid che nell’ultimo triennio ci ha notevolmente penalizzati, quest’anno torneremo a fare le cose in grande alla Fiera, dove saremo presenti per ben due fine settimana - ha detto soddisfatto il presidente nazionale dell’Unav (Unione nazionale attrazionisti viaggianti) Gianluca Colonati al termine del vertice in municipio -. Tutto questo grazie alla disponibilità del sindaco Vito Bellomo, con cui abbiamo concordato una piccola cerimonia al momento dell’apertura del luna park, che venerdì 31 marzo vedrà il taglio del nastro sia in viale Lazio sia in viale della Repubblica: nel primo caso troveranno posto le giostre più piccole, nel secondo quelle invece di maggiori dimensioni, complessivamente saranno una sessantina le attrazioni alla Fiera di Melegnano. Sempre in base a quanto deciso durante il vertice con gli amministratori, si protrarrà poi sino a martedì 11 aprile la nostra permanenza in città, durante la quale dedicheremo una mattinata ai soggetti disabili e un’altra agli studenti delle scuole primarie e secondarie, che avranno la possibilità di salire gratis sulle giostre allestite nelle varie zone di Melegnano». Anche il luna park giocherà insomma un ruolo di primo piano alla Fiera cittadina, che avrà il proprio clou nella giornata di giovedì 6 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA