MELEGNANO La piccola Cecilia vede la luce tra le mura di casa, la gioia dei genitori: «Una meregnanina purosangue»

Non si è trattata di una sorpresa, mamma Claudia Bovolenta e il papà Mattia Calsana hanno pianificato tutto sin nei minimi dettagli

«Quando la sorellina Aurora si è svegliata e ha sentito una bimba piangere, le abbiamo detto che era arrivata la befana, la nostra Cecilia è una meregnanina purosangue». Con un misto di emozione e orgoglio, la mamma Claudia Bovolenta e il papà Mattia Calsana raccontano così l’evento eccezionale vissuto nella notte tra venerdì e sabato, quando la secondogenita Cecilia è venuta alla luce nella loro casa di Melegnano.

«Non è stata una nascita improvvisata, è stato tutto pianificato sin nei minimi dettagli - affermano la 39enne Claudia e il 44enne Mattia -. Volevamo che nascesse in un ambiente intimo e familiare proprio a Melegnano: la città dove ci sono le radici di mamma Claudia e destinata a giocare un ruolo di primo piano anche per la piccola Cecilia». Dopo la chiusura alla fine degli anni Sessanta di quello cittadino in viale Predabissi, la massima parte dei bambini nasce all’ospedale di Vizzolo e negli altri centri del territorio: quello andato in scena in questi giorni è stato un evento a dir poco singolare, come hanno confermato gli stessi dipendenti comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA