MELEGNANO La Fiera del Perdono extra-large sta per prendere il largo

Presentato il programma completo: si incomincia venerdì con il convegno e il luna park

A Melegnano si alza il sipario sulla storica Fiera del Perdono, che prevede una raffica di eventi nei dieci giorni di festa.

Il programma ufficiale è stato presentato lunedì pomeriggio dal sindaco Vito Bellomo con la presidente di Confcommercio Melegnano Caterina Ippolito e il responsabile dei pubblici esercizi Mosè Cugnach, che hanno elencato i molteplici appuntamenti della manifestazione cittadina per eccellenza arrivata alla 460esima edizione.

«Dopo lo stop legato all’emergenza Covid dell’ultimo triennio, quest’anno torneremo a fare le cose in grande con ben dieci giorni di eventi, che si apriranno già venerdì prossimo con il tradizionale convegno zootecnico-veterinario e il taglio del nastro del luna park - è stato il filo conduttore dei vari interventi -. Dopo la cerimonia civile con la premiazione dei benemeriti fissata per la serata di mercoledì 5, il clou è ovviamente previsto per il giorno della Fiera in calendario giovedì 6 aprile, ma anche a Pasqua e Pasquetta saranno svariati gli appuntamenti nelle varie zone del centro storico».

Leggi l’approfondimento sul «Cittadino» di martedì 28 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA