Melegnano, i Forconi bloccano il casello

(ore 15) I Forconi bloccano il casello della tangenziale a Melegnano. Anche il sindaco Vito Bellomo rimane imbottigliato nel traffico. All’alba i dimostranti si sono radunati alla rotatoria della frazione Francolino di Carpiano. In un punto cioè non distante dai caselli dell’A1 e della tangenziale, dove per l’intera mattinata sono stati registrati diversi chilometri di coda. Tra le vittime del caos viabilistico c’è anche il sindaco Bellomo. «Arrivavo in tangenziale da Milano e dovevo uscire al casello di Melegnano - sono state le sue parole -. A causa dei diversi chilometri di coda, sono stato costretto a proseguire sino a Lodi per poi tornare indietro sulla provinciale Santangiolina».

(ore 13) I Forconi continuano a protestare nel Sudmilano, ieri sulla Binasca si è arrivati a 10 chilometri di coda, oggi nel mirino dei manifestanti è finito il casello autostradale di Melegnano. Sono segnalate code in uscita sia per chi proviene da Milano che per gli automobilisti che arrivano da sud.

I Forconi bloccano il casello della tangenziale a Melegnano. Anche il sindaco Vito Bellomo rimane imbottigliato nel traffico...

© RIPRODUZIONE RISERVATA