MELEGNANO Campus Data Center, Vintage riqualificherà i cortili e le aree esterne di sei scuole comunali

L’annuncio del sindaco Bellomo, siglato un accordo tra palazzo Broletto e il colosso americano

Mentre entra nel vivo il maxi-intervento nella periferia ovest di Melegnano, arriva il patto di ferro tra palazzo Broletto e il colosso americano Vantage, che riqualificherà i cortili e le aree attorno alle sei scuole comunali presenti nella realtà locale.

«Oltre agli oneri di urbanizzazione dovuti al Comune, la Vantage si è detta pronta a realizzare una serie di interventi a favore della città di Melegnano, dove sta investendo 100 milioni di euro per costruire un Campus Data Center con la presenza di ben quattro edifici - ha detto venerdì mattina il sindaco Vito Bellomo presentando il progetto -. Tutto questo avendo come filo conduttore la sostenibilità ambientale e le giovani generazioni. Abbiamo quindi chiesto che i lavori coinvolgessero le aree attorno all’asilo nido in viale Lombardia, alle scuole dell’infanzia Cesaris in via Baden Powell e L’Aquilone in via Campania, alle primarie Dezza in via Cadorna e Sarti in viale Lazio e alla secondaria di primo grado in fondo a via Giardino, i sei istituti di competenza comunale con la presenza complessiva di oltre 2mila tra bambini e ragazzi».

Con la presenza in città di cinque maxi-gru, prosegue intanto a pieno ritmo la realizzazione del primo dei quattro lotti di cui si comporrà il Campus Data Center, la cui conclusione dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA