Melegnano, black out di due ore in centro
TOMBINO ESPLOSO Caldo e consumi record hanno danneggiato i cavi elettrici
Lettura meno di un minuto.Diverse zone senza corrente per quasi tre ore. In centro è addirittura scoppiato un tombino. È questo il bilancio della nottata di black-out in vari quartieri di Melegnano. Secondo quanto emerso nella mattinata di lunedì, i maggiori disagi sono stati registrati nei quartieri centrali e in Borgo attorno a via Dezza. Si tratta di aree residenziali con la presenza di molteplici nuclei condominiali. Il disservizio si è protratto tra le 22.30 e l’una della notte tra domenica e lunedì. Poi la situazione è tornata progressivamente alla normalità. A metà di via Castellini è esploso un tombino. Il motivo sarebbe legato al surriscaldamento dei cavi causato dal caldo torrido di questi giorni e al pcco di consumi dei condizionatori. Si spiega così l’intervento dei vigili del fuoco con i tecnici dell’impresa competente in materia. Tra sabato e domenica a San Giuliano in 20mila erano rimasti senza luce e con i rubinetti a secco.
I particolari nell’articolo di Stefano Cornalba sul Cittadino in edicola domani 23 giugno, in digitale e sulla App
© RIPRODUZIONE RISERVATA