MELEGNANO Addio a Simone Benelli, il calciatore muore a 19 anni. Il ricordo sul «Cittadino» di venerdì. VIDEO

Il giovane aveva militato nella squadra del Giardino, legata all’oratorio di San Gaetano: «La società sportiva piange un amico»

La comunità di Melegnano in lutto per la scomparsa a soli 19 anni di Simone Benelli, che è morto nella notte tra mercoledì e giovedì dopo aver lottato per quasi due anni contro la malattia.

La drammatica notizia è stata accolta con profondo cordoglio in città, i funerali sono previsti per sabato alle 15.30 nella chiesa di San Gaetano, il quartiere dove Simone viveva con il papà Gianluigi, la mamma Anna e il fratello Davide.

Nel corso della mattinata è arrivata la commossa nota dell’Sgb Giardino, la società di calcio legata all’oratorio San Gaetano nelle cui file in passato Simone aveva militato e all’interno della quale l’intera famiglia è da sempre molto impegnata. «È una di quelle notizie che mai avremmo voluto dare - si legge nella nota -. Perché non è giusto dover piangere la morte di un ragazzo, di un amico, di un figlio di 19 anni. Simone era, è e rimarrà sempre per tutti noi un amico, un figlio, un ragazzo semplice, umile e buono, che ha avuto la disgraziata sfortuna di imbattersi a soli 17 anni in un male incurabile. Per quasi due anni ha lottato con tutte le sue forze contro la malattia sostenuto dai genitori, dal fratello, dai parenti e da un’infinità di amici: con loro è riuscito a passare ancora tanti momenti di gioia, ma è soprattutto grazie a Simone, alla sua forza, al suo esempio e alla sua famiglia che tutti noi siamo cresciuti».

Leggi l’approfondimento sull’edizione del «Cittadino» di venerdì 17 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA