MELEGNANO A piedi in A1, solo e con un ombrello: la polizia stradale salva un 58enne

L’uomo, spaesato, si trovava sulla corsia d’emergenza

Vagava da solo in autostrada impugnando un ombrello per proteggersi dalla pioggia. Un 58enne di Pozzuolo Martesana è stato tratto in salvo dagli agenti della polizia stradale della sottosezione di San Donato, che lo hanno trovato spaesato sulla corsia di emergenza, in A1, all’altezza di Melegnano. La presenza di quella figura quasi invisibile a causa della pioggia battente è stata segnalata da alcuni automobilisti, l’uomo ha rischiato seriamente di venire travolto dai mezzi in transito.

In pochi minuti, sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale che, percorrendo a bassa velocità il tratto autostradale, ha intercettato l’uomo che si copriva con un ombrello bianco. Gli agenti hanno subito provveduto a metterlo in condizioni di sicurezza.

Non era ferito, ma appariva disorientato e aveva difficoltà ad articolare frasi di senso compiuto. Diceva che era venuto fino a Melegnano per raggiungere la mamma che, secondo l’uomo, aveva 27 anni. Solo che di anni il pedone, prontamente identificato dall’equipaggio della polstrada, ne aveva 58. Risultava originario di Torino ma residente a Pozzuolo Martesana. Resta inspiegabile come abbia fatto a raggiungere da Pozzuolo Martesana l’autostrada a Melegnano. Sono stati allertati anche i soccorsi sanitari, che stante le condizioni di salute comunque non preoccupanti dell’uomo, hanno preferito trasferirlo per accertamenti al nosocomio di Vizzolo Predabissi. Esaminando il suo cellulare, gli agenti sono riusciti a mettersi in contatto con dei conoscenti che hanno accompagnato la moglie dell’uomo in ospedale, dove ha potuto riabbracciarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA