MEDIGLIA Decimo compleanno per Miagolandia VIDEO

In tanti hanno festeggiato a cascina Melegnanello dove vengono accolti e curati i gatti in cerca di casa

Dieci anni di attività nel segno, anzi zampa, di gatti e gattini, e la festa di Miagolandia ha colorato lo scorso fine settimana medigliese.

MEDIGLIA Un compleanno “con i baffi”. Video di Barbara Sanaldi

In tanti hanno infatti accolto l’invito a celebrare con volontari e appassionati il compleanno dell’associazione che, appunto da dieci anni, si occupa di raccogliere, curare e garantire benessere a mici in cerca di casa.

Miagolandia ha aperto le porte della sede, gli ampi spazi di Cascina Melegnanello, dove il gattile curato da un agguerrito team di volontari si prende cura di gatti abbandonati o in situazione di disagio.

Ogni anno Miagolandia si prende cura di centinaia di mici randagi, provvedendo alla sterelizzazione e ad eventuali cure, ma anche ospitando mici in cerca di adozione.

La festa per il decimo compleanno si è trasformata in un ricco appuntamento dedicato ai gatti ma anche a tutto il mondo animale, con stand colorati, cene e pranzi per tutti i gusti, e l’invito a scoprire gli “strani mondi” di tanti animali: star della giornata festiva sono così stati due insoliti “compagni di vita”, i suricati, Mabel e Dipper, che assieme alla moffetta Clementino, hanno incantato grandi e piccini.

L’articolo a firma Barbara Sanaldi è stato pubblicato sul «Cittadino» del 28 settembre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA