Madre e figlia investite sulle strisce pedonali in pieno centro. È accaduto ieri a Zelo Buon Persico, poco dopo mezzogiorno, all’incrocio fra via Dante e via Manzoni. Pare che un’auto, diretta vero la Paullese, si fosse fermata per farle passare, mentre uno scooter con un giovane a bordo è sopraggiunto a forte velocità, ha superato l’auto sulla destra e le ha travolte.
Entrambe sono state scaraventate a terra. Illeso invece il padre, che si trovava un passo indietro e non è stato coinvolto. Il cagnolino che tenevano al guinzaglio, infine, è fuggito per lo spavento.
Sul posto sono arrivati gli agenti di polizia locale per i rilievi. Hanno scoperto che il giovane sullo scooter, residente a Zelo, aveva la patente revocata e quindi non avrebbe potuto condurre nessun veicolo: così è stato denunciato, mentre il mezzo è stato posto sotto sequestro.
Il “118” invece ha mandato in via Dante un’ambulanza della Croce bianca di Paullo per soccorrere la donna e la bimba rimaste a terra. La bambina in particolare, di cinque anni, è stata immobilizzata sulla barella e portata all’ospedale di Vizzolo. Aveva un trauma cranico e ferite al volto, con sospette fratture al naso e allo zigomo. Con lei c’era la madre, di 43 anni, in condizioni però meno serie: per lei una sospetta frattura al braccio. Lo schianto è avvenuto in via Dante nei pressi del “Barin”, uno dei principali ritrovi per gli zelaschi, a ridosso dell’incrocio con via Manzoni. In base a quanto ricostruito finora dalla polizia locale, madre e figlia si trovavano sulle strisce pedonali e stavano attraversando la strada.
Il giovane in sella allo scooter, S.M. le iniziali, ha già fornito la sua versione dei fatti. Ha detto che ha dovuto superare l’auto per non andarci contro, visto che si era fermata all’improvviso davanti a lui, e che, prima di colpire i pedoni, è scivolato a terra e nella caduta ha “agganciato” il guinzaglio del cane, che si è trascinato dietro la mamma e la bimba.
Una versione che però non ha convinto del tutto i vigili, che ora devono sentire anche altri testimoni per chiarire meglio l’accaduto. Per primo, questa mattina, sarà sentito il conducente dell’auto che si era fermato per far passare la famigliola. Inoltre pare che almeno altre tre persone, che passavano a piedi nei paraggi, abbiano assistito alla scena e anch’esse saranno sentiti come testimoni.
Per ora il 23enne è stato denunciato e il mezzo gli è stato sequestrato, sono al vaglio invece altre sanzioni per le violazioni al Codice della strada commesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA