Lo spettacolo della casa di Babbo Natale a Melegnano: oggi l’accensione, sono più di mezzo milione le luci VIDEO

Sabato l’inaugurazione ufficiale, nelle giornate festive e prefestive la zona sarà chiusa al traffico

Nuovo record a Melegnano per la magica casa di Babbo Natale, che sfonda il tetto delle 560mila luci. Sono questi i numeri dell’edizione 2023 della meravigliosa dimora al civico 31 di via Platani in zona Giardino, che ha aperto i battenti alle 17 di venerdì, quando è stato continuo il via vai di gente in arrivo dall’intero territorio. «Anche quest’anno abbiamo fatto le cose in grande - afferma orgoglioso il geniale ideatore Massimiliano Goglio, che la allestisce con la moglie Annalisa Cagnani -: accese tutti i giorni dalle 17 alle 21 sino al 7 gennaio, sono esattamente 560.718 le luci, quasi 30mila in più rispetto all’edizione 2022».

I colori sono quelli tipici del Natale, dal rosso al blu passando per l’oro e il verde, che illuminano gli elementi tipici della meravigliosa dimora. Per il resto sono sempre presenti gli elementi che hanno fatto ormai la storia dello straordinario evento arrivato alla 41esima edizione: gli elfi e le renne, i pacchi regalo e gli alberi, i Babbi Natale e tanto altro ancora, tutti all’interno di una strepitosa scenografia curata sin nei minimi particolari. Alla presenza delle autorità cittadine, l’inaugurazione ufficiale è in programma per sabato: alle 17 arriveranno decine di Babbi Natale con il gruppo alpini di Melegnano-Mediglia-Vizzolo, a cui seguirà il concerto del corpo musicale San Giuseppe.

Si accende la magia della casa di Babbo Natale a Melegnano. Video di Stefano Cornalba

In vista del grande afflusso di visitatori, nelle giornate festive e prefestive dalle 17 alle 21 sarà vietato il transito dei veicoli nella zona della casa di Babbo Natale, provvedimento dal quale sono esclusi i mezzi dei residenti e quelli autorizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA