
L’ex arbitro Casarin testimonial della campagna anti-truffe a San Donato
In un video ha raccontato la sua esperienza, il Comune pensa anche a un servizio di assistenza telefonica dedicato agli anziani
«In un pomeriggio di agosto ho ricevuto una chiamata, si sono spacciati per i carabinieri e mi hanno detto che avrei dovuto ritirare rapidamente un verbale, ma era una truffa». L’ex arbitro sandonatese di fama internazionale Paolo Casarin è diventato testimonial della campagna contro i raggiri nei confronti degli anziani promossa dal Comune di San Donato. Il noto personaggio del mondo del calcio ha raccontato in un filmato (a disposizione sui profili Facebook, Instagram e YouTube del Comune), realizzato con un contributo di Regione Lombardia, la brutta avventura che lo ha visto protagonista insieme alla moglie.
Il video - fa sapere in una nota l’amministrazione comunale -, rientra in una serie di attività che hanno già previsto degli incontri informativi a cura della polizia locale nei luoghi frequentati dagli anziani, in cui sono state illustrate le truffe più frequenti, e la distribuzione di materiale con indicazioni pratiche per i “nonni” della città. E tra i nuovi progetti che verranno messi in campo figura anche un servizio di assistenza telefonica, dedicata sempre agli anziani, al fine di proteggerli da questa piaga della società odierna.
Leggi di più sul “Cittadino” di martedì 25 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA