
In arrivo un paio di maxi-gru nel cuore di Melegnano, tutto pronto per la rimozione del traliccio nel Lambro. Chiuso per due giorni il ponte di via Frisi, il centro storico verrà tagliato in due.
E’ ormai scattato il conto alla rovescia per l’intervento previsto sul ponte della centralissima via Frisi nelle giornate di lunedì e martedì.
Secondo quanto comunicato dagli uffici comunali, il ponte in pieno centro storico sarà ininterrottamente chiuso al traffico veicolare dalle 7 di lunedì alle 17 di martedì.
Per raggiungere la zona centrale del Comune e della Basilica, gli automobilisti in arrivo dalla via Emilia dovranno accedere in città o da via Vittorio Veneto o dal quartiere Carmine.
Chi vorrà invece arrivare in via Dezza nel quartiere Borgo e nelle zone limitrofe, dovrà entrare a Melegnano dall’incrocio della statale all’altezza di via Cesare Battisti.
Qualora sia interdetto anche il passaggio pedonale, infine, l’alternativa sarebbe rappresentata dal ponte ciclo-pedonale della Broggi Izar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA