
L’aula consiliare sarà dedicata all’ex sindaco Claudio Mazzola
PAULLO Visione, responsabilità, capacità di ascolto, erano i suoi tre tratti distintivi, ha ricordato la consigliera Valentina Chiesa che ha presentato la mozione
Paullo
L’ex sindaco Claudio Mazzola, che per due mandati ha guidato il comune di Paullo, darà il nome all’aula consigliare del municipio che dal 2004 al 2014 è stata la sua seconda casa.
Ieri sera in consiglio comunale è stata approvata all’unanimità la mozione presentata dalla consigliera Valentina Chiesa per la maggioranza. Nel suo intervento Chiesa ha richiamato i tratti distintivi dell’amministratore che è mancato all’affetto della comunità il 19 agosto scorso: visione, responsabilità, capacità di ascolto. Tre qualità che, ha sottolineato, «Mazzola seppe tradurre in atti concreti».
Visione, quando guidò il percorso che portò Paullo a ottenere il titolo di città, segnando una tappa identitaria per l’intera comunità. Responsabilità, nelle decisioni legate a opere pubbliche rilevanti, come il nuovo plesso scolastico di via Fleming, destinato a generazioni di studenti. Capacità di ascolto, nel confronto costante con i cittadini e nella costruzione della stessa aula consiliare che ora porterà il suo nome, luogo simbolico della democrazia locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA