La truffa del falso tecnico dell’acqua a Melegnano: una 75enne all’inizio ci casca, ma poi lo caccia
A MANI VUOTE Il tentato raggiro è avvenuto lunedì nella zona di via De Amicis, la settimana precedente era stato rubato oro a un’82enne
«Sono un tecnico dell’acqua. C’è stata una perdita idrica. Devo controllare nella sua abitazione». Ma stavolta va a vuoto la truffa a Melegnano. Il tentato raggiro è avvenuto lunedì nella zona di via De Amicis, nella periferia nord. Spacciandosi per un tecnico dell’acqua, il truffatore ha bussato alla porta di una 75enne, sostenendo che doveva effettuare dei controlli dopo una perdita idrica nel quartiere. Inizialmente la donna è caduta nella trappola, in un secondo tempo si è però resa conto del raggiro: a quel punto ha allontanato il truffatore che alla fine è dovuto fuggire a mani vuote.
Non così era avvenuto la scorsa settimana. Sempre nella periferia nord di Melegnano, era andata a segno la truffa dei falsi tecnici del gas: dall’abitazione di un’82enne si erano portati via i preziosi d’oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA