La maxi operazione antidroga nella terra di nessuno a San Donato: le immagini dall’elicottero della polizia con gli spacciatori in fuga VIDEO E FOTO

Setacciata anche la zona dove il Milan vorrebbe realizzare il nuovo stadio

La maxi operazione anti-droga condotta tra le stazioni di Rogoredo e San Donato che è iniziata giovedì, si è chiusa questa mattina, venerdì, intorno alle 5, con l’impiego di oltre 200 uomini della polizia di Stato e un elicottero che ha mappato la vasta area lungo i binari. L’intervento ha richiesto anche l’interruzione del traffico ferroviario nella fascia oraria dalle 14.20 alle 14.50. Sui binari è stato persino trovato un marsupio che veniva calato pieno droga dalla massicciata della ferrovia fino in via Orwell, nel tratto di Milano che si affaccia sulla città dell’Eni.

Droga, le immagini dall'elicottero durante il maxi blitz tra San Donato e Rogoredo. Video di Mario Spini

Leggi anche

I controlli hanno coinvolto anche la zona in prossimità di Cascina San Francesco dove il Milan è intenzionato a realizzare il proprio futuro stadio. Da alcune immagini riprese dall’elicottero si vede il popolo della droga che si muove sulla terra di confine. Gli agenti hanno effettuato ore e ore di riprese in tutti i punti caldi dove si concentra traffico di stupefacenti. I filmati verranno utilizzati per programmare i prossimi interventi tesi a bonificare la parte di territorio che si è trasformata in un confine di paura.

Blitz antidroga a San Donato, le immagini dall’elicottero della polizia. Video di Federico Gaudenzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA