«Insulti sessisti e vergognosi verso Elly Schlein»: il Pd contro una consigliera comunale di FdI
San Donato Il commento social di Stefania Bruschi in merito ai fatti di Capodanno a Milano. «Chiediamo immediatamente pubbliche scuse e la condanna da parte del partito»
Un pesante attacco dai toni volgari contro la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein è stato diffuso via social dal consigliere di FdI di San Donato Stefania Bruschi: il segretario del Pd Milano metropolitana Alessandro Capelli chiede all’autrice del post le immediate scuse. Ad accendere la miccia è stata la seguente frase della Bruschi pubblicata su Facebook come commento a un post del capogruppo di FdI Guido Massera a proposito dei recenti fatti di Capodanno a Milano in cui, riferendosi alla Schlein, ha scritto: «Perché lei anche nuda non la violenta nessuno! Anzi, sarebbe contenta di vedere un volatile o una passerotta» .
Capelli ha reagito con una nota in cui si legge: «Apprendiamo ora le orride parole di Stefania Bruschi, consigliera comunale di Fratelli d’Italia a San Donato Milanese: un attacco sessista e vergognoso contro la nostra segretaria Elly Schlein. Chiediamo immediatamente pubbliche scuse e una condanna esplicita immediata dei dirigenti milanesi di Fratelli d’Italia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA