Incendio a Mediglia, le fiamme divorano il tetto di una villa in ristrutturazione

Il rogo è partito verso mezzogiorno probabilmente dalla canna fumaria, sono state necessarie due ore di intervento per circoscrivere le fiamme ed evitare che si propagassero alle case vicine

Un violento incendio ha distrutto parzialmente il tetto di una villa in ristrutturazione a Triginto di Mediglia, in via Garibaldi. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio intorno alle 12, quando le fiamme sono divampate dalla canna fumaria dell’abitazione, che al momento non era occupata dagli inquilini, ma solo dagli operai che stavano eseguendo i lavori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di piazzale Cuoco, con quattro mezzi, tra cui tre autopompe e un’autoscala.

Mediglia, in fiamme il tetto di una villa. Video di Barbara Sanaldi

Le operazioni di spegnimento sono state rese difficili dal vento che alimentava il fuoco. Dopo circa due ore, i pompieri sono riusciti a circoscrivere l’incendio all’abitazione, evitando che si propagasse alle case vicine. Il tetto della villa è stato messo in sicurezza e bonificato dai residui della combustione. Per fortuna, non ci sono stati feriti, né intossicati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA