Il polo vaccinale di Vizzolo rimarrà aperto almeno fino al mese di settembre

Annuncio ufficiale sul futuro del centro, punto di riferimento per il Sudmilano

«Contrariamente a quanto previsto per quello di Novegro, a Vizzolo l’hub vaccinale rimarrà aperto almeno sino a settembre, mentre nel mese di agosto sarà attivo solo nei giorni feriali».

Ieri il sindaco Luisa Salvatori ha fatto così il punto sul centro vaccinale in via Verdi nel cuore del Comune alle porte di Melegnano che, attivo dall’inizio di aprile, è diventato un punto di riferimento per l’intero Sudmilano. «In base a quanto ci è stato ribadito ancora in questi giorni, a Vizzolo l’hub ricavato all’interno del palazzetto dello sport rimarrà operativo almeno sino al mese di settembre - sono state le sue parole -: con la ripresa delle attività sportive dopo la pausa estiva, non mancheranno i problemi per le società presenti nella realtà locale, ma siamo in ogni caso pronti a garantire la disponibilità del centro sino a quando ci verrà richiesto. Siamo del resto ben consapevoli che la campagna vaccinale sarà fondamentale per vincere finalmente la dura battaglia contro il Covid».

Sempre in base a quanto fatto sapere dal sindaco Salvatori, dal 29 luglio al 2 agosto l’hub di Vizzolo osserverà qualche giorno di chiusura, mentre nel mese di agosto sarà attivo solo nei giorni feriali ed invece chiuso il sabato e la domenica. Dopo i numeri stabili registrati nelle scorse settimane, negli ultimi giorni è arrivata una nuova impennata sul fronte delle dosi somministrate, che ieri hanno superato quota 800. Tutto questo ha provocato una serie di ritardi, che tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio hanno raggiunto le due ore, come hanno avuto modo di lamentare alcuni utenti di Melegnano: in base a quanto fatto sapere nel corso della giornata, il motivo è legato al fatto che alle canoniche 740 dosi se ne sono aggiunte 90 prenotate con il vecchio sistema, per le quali è stato dunque necessario approntare un’apposita procedura a causa della quale sono slittati i tempi. Nel fine settimana anche l’assessore regionale alla Protezione civile Pietro Foroni ha effettuato una visita al centro di Vizzolo, durante la quale ha ringraziato i tanti volontari in prima linea sul fronte organizzativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA